Attraverso la visita osteopatica, che si basa sulla raccolta di informazioni e l’ascolto del paziente, il Medico Osteopata sarà in grado di effettuare una valutazione osteopatica e di predisporre un piano di cure personalizzato sulla base della disfunzione somatica individuata.
I trattamenti osteopatici del nostro poliambulatorio sono in grado di valutare e trattare:
- Cefalee.
- Disordini cranio-mandibolari.
- Problematiche masticatorie.
- Disturbi aspecifici dell’equilibrio (es. labirintite).
- Sinusiti.
- Reflusso gastro-esofageo e disturbi correlati.
- Disturbi all’attività respiratoria della cassa toracica.
- Blocchi di mobilità dei piani di scorrimento tra i visceri e tra i visceri e le pareti addominali.
- Stitichezza, colon irritabile e dolori addominali in genere soprattutto in contesti post operatorio o post-traumatico.
- Dolore pelvico maschile e femminile e in tutte le forme di disturbi che provocano pubalgia, vulvodinia o coccigodinia. Attraverso trattamenti mirati, l’Osteopata lavora per favorire il posizionamento simmetrico del bacino e migliorare l’equilibrio muscolare del pavimento pelvico, fondamentale in preparazione del parto.
- Reflusso gastro-esofageo.
- Coliche addominali e stitichezza.
- Disturbi del sonno e irrequietezza.
- Vizi posturali della vita di oggi (correzione, anche a scopo preventivo, di posture errate dovute a lavoro al computer, staticità cronica, sovrappeso).
Il nostro centro permette un’integrazione e un dialogo tra professionisti che mette al centro il paziente e le sue problematiche, accogliendolo, sul piano diagnostico, fisico e psicologico, a 360 gradi in una struttura completa e sicura.
Prestazioni:
- Visita osteopatica.
- Visita osteopatica di controllo.